Profilo

 

L'azienda inizia la propria attività nel 1967, sorta inizialmente come ditta indivduale artigiana con la denomainazione di ASFALTI BERLASSO di Berlasso Giulio, operando nel settore di intervento che riguaradava prevalentemente l'impermeabilizzazione delle coperture di piccoli e medi fabbricati con i sistemi allora in uso: spalmature di bitume ossidato con interposizione di cartonfeltro bitumato o lana di vetro a più strati.

Nel 1988 l'ingresso in azienda di Daniele e David Berlasso determina la costituzione della società ASFALTI BERLASSO di Berlasso Giulio & C. Snc, la quale nel 1996 viene trasformata in società a responsabilità limitata, assumendo la denominazione di ASFALTI BERLASSO SRL.

Nel 1998 viene impostato ed installato un Sistema Qualità Aziendale secondo gli standard imposti dalle norma UNI EN ISO 9002, certificato dal RINA ( Registro Italiano Navale).

E' la prima azienda del settore Certificata ISO 9002 nella Regione Friuli Venezia Giulia, ma anche una tra le prime in Italia.

Nel 2008 è stata ottenuta la certificazioe SOA che qualifica l'impresa all'esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS8 - classe  2a

Dal 1 gennaio 2010 la ditta assume la nuova ragione sociale di Berlasso Impermeabilizzazioni Srl, che meglio identifica l'attività effettivamente svolta dall'azienda.

L'insediamento è ubicato nella zona Nord dell'abitato di Pozzuolo del Friuli (Udine) ed è accessibile da Via V Novara ( zona scolastica), laterlae della strada statale 353 Udine - Mortegliano, a 5 Km dal casello dell'autostrada, uscita Udine Sud.

I principali committenti sono rappresentati da enti pubblici, enti locali, imprese di costruzioni, realtà industriali del territorio.